Generali:

  • Dipartimento: Ingegneria
  • Settore Ministeriale: ING-IND/35
  • Codice di verbalizzazione: 8037446
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Non esistono propedeuticità obbligatorie da rispettare. E' tuttavia vivamente consigliato come prerequisito avere sostenuto l��esame di "Fondamenti di Marketing".
  • Obiettivi: Il corso è finalizzato a potenziare la capacità degli studenti di affrontare problemi e sfide complesse connesse al marketing management all��interno di organizzazioni che producono beni o erogano servizi. In particolare il corso intende fornire agli studenti conoscenze avanzate dei modelli concettuali e degli strumenti analitici da mettere in campo nell��ambito dei processi di marketing analitico, strategico ed operativo. Al termine del corso lo studente avrà acquisito le competenze necessarie per operare in autonomia nell��ambito della funzione marketing; in particolare, sarà in grado di progettare e utilizzare sistemi di supporto alle decisioni di marketing. Particolare attenzione sarà data al potenziamente delle loro capacità di comunicazione in pubblico e di teamworking, sia attraverso una prova progettuale sia attraverso specifici stimoli proposti dal docente in aula. Per i dettagli vedi http://moodle.ing.uniroma2.it/course/view.php?id=32
  • Ricevimento: Mercoledì 17.00-18.00

Didattica:

  • A.A.: 2017/2018
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 6