Navigazione di Sezione:
Strategie Di Comunicazione Per Il Turismo Lm 2017/2018
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Settore Ministeriale: SECS-P/08
- Codice di verbalizzazione: 804002142
- Metodi di insegnamento: Frontale
- Metodi di valutazione: Scritto E Orale
- Prerequisiti: nessuno
- Obiettivi: Obiettivi: L��insegnamento trasmette le conoscenze e le competenze necessarie a creare una Strategia di comunicazione interagendo, sin dall��inizio, con/nel Piano di sviluppo turistico locale. Coniugando i nuovi strumenti comunicativi e attualizzando gli strumenti esistenti per una effettiva ricaduta sul territorio interessato. Obiettivi cognitivi Definizioni della comunicazione e della strategia nel contesto del Turismo. Enunciazioni degli strumenti del comunicare. Formulazioni connessioni Turismo Comunicazione. Esplicazione del ruolo della comunicazione nel processo di preparazione del Piano di sviluppo turistico e nella sua attuazione. Obiettivi professionalizzanti Lo studente dovrà essere in grado di: interagire attraverso il monitoraggio del processo ideativo nella fase di costruzione dei contenuti del Piano di sviluppo turistico; declinare gli strumenti di comunicazione da utilizzare con particolare attenzione agli strumenti di comunicazione multimediale; acquisire i concetti sul coordinamento delle attività di comunicazione e valutazione dei prodotti comunicativi; rafforzare la comunicazione e il coinvolgimento dei portatori di interessi e dei cittadini; rendicontare le azioni di comunicazione, in maniera adeguata, per rafforzare il capitale sociale.
- Ricevimento: da concordare, previo invio email Mini@Lettere.uniroma2.it , grazie
Didattica:
- A.A.: 2017/2018
- Canale: UNICO
- Crediti: 6