Navigazione di Sezione:
Economia E Gestione Delle Imprese Editoriali Lm 2013/2014
Per aggiungere un Corso tra i Preferiti è necessario Accedere al Sito.
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Settore Ministeriale: SECS-P/08
- Codice di verbalizzazione: 8047566
- Metodi di insegnamento: Frontale
- Metodi di valutazione: Orale
- Prerequisiti: Possedere basi di cultura generale, con particolare riferimento alla storia dell'industria culturale. Avere familiarità con la lettura, in qualsiasi forma e di molteplice contenuto (testi letterari e scientifici, monografie e periodici, su carta e digitali). Oltre alle funzioni di base dei software per la gestione di documenti, presentazioni e fogli elettronici, è richiesta la consuetudine nell'uso della posta elettronica, di internet e della rete.
- Obiettivi: Acquisire i saperi e le abilità fondamentali relativi all'organizzazione e alle modalità di funzionamento dell'industria editoriale. Elaborare le conoscenze critiche necessarie ad affrontare la transizione all'editoria digitale: dai cambiamenti delle tecniche di produzione ai mutamenti delle strategie di comunicazione, di distribuzione e commercializzazione dei contenuti culturali.
- Ricevimento: Per prendere appuntamento scrivere a luisacapelli@gmail.com Il programma e i materiali del corso sono reperibili sul blog www.luisacapelli.eu By appointment, writing to luisacapelli@gmail.com The program and course materials are available on the blog www.luisacapelli.eu
Didattica:
- A.A.: 2013/2014
- Canale: UNICO
- Crediti: 12