Mar 11

L'Agis presenta, presso l’Università di Tor Vergata,

Dottorato di Italianistica e Teatro

Lunedì 21 marzo ore 11.00

Conversazione di scena con enzo vetrano e stefano randisi

Introduce la prof.ssa Florinda Nardi

L’incontro si terrà nella Sala Riunioni del Dipartimento di Studi Filologici, Linguistici e Letterari  Facoltà di Lettere e Filosofia

Università di Tor Vergata - Via Columbia, 1

Coordinamento: Dott. Pamela Parenti

In occasione della rappresentazione dello spettacolo “I GIGANTI DELLA MONTAGNA” di Luigi Pirandello, regia Enzo Vetrano e Stefano Randisi. Al Teatro Valle dal 15 al 27 marzo.

Ultimo testo incompiuto di Pirandello, vero e proprio testamento artistico, la commedia attendeva da anni nella mente dei due attori-registi siciliani un incontro con il palcoscenico, che nella loro interpretazione conserva la dimensione surreale e misteriosa, ma non rinuncia ad ironia e senso del grottesco e si arricchisce di un'inedita chiarezza formale.

Proseguono gli incontri della stagione 2010/2011 nell’ambito dell’iniziativa Teatro 30 e lode!, che promuove la cultura teatrale all’interno delle Università attraverso la realizzazione di incontri e Conversazioni di scena con i protagonisti della stagione teatrale romana. Sempre all’interno di Teatro 30 e Lode: la promozione dei servizi offerti dalle biglietterie AGIS riservate a studenti universitari, docenti e personale tecnico amministrativo - dove è possibile acquistare biglietti per gli spettacoli dei Teatri associati AGIS aderenti all’iniziativa (oltre 50) con riduzioni fino al 50% sul prezzo intero e senza alcuna commissione d’agenzia.

L’iniziativa è promossa e sostenuta dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e realizzata dall’Unione Regionale Agis Lazio in coordinamento con le Università de La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.

Per informazioni sugli eventi in calendario: www.spettacoloromano.it oppure presso i botteghini universitari.

<formulas><f eqn="if lineDrawn pixelLineWidth 0" /></formulas><path o:connecttype="rect" gradientshapeok="t" o:extrusionok="f" />

Viale Regina Elena

(ingresso Segreterie studenti)

dal martedì al venerdì
ore 12.00-17.00;
'  06 9727.6594

biglietteria.roma1@libero.it

Facoltà di Lettere e Filosofia (edif. A)

Via Columbia,1

ore 12.00 - 15.00;
'  06 7259.5249

biglietteria.roma2@libero.it

Via Ostiense, 169 (piano terra)

ore 13.00 - 16.00;

'  06 5733.2243

biglietteria.roma3@libero.it

Ufficio Stampa AGIS ANEC Lazio: ufficiostampa@agisanec.lazio.it  06 4451290

Mar 11

Conversazione Di Scena Con Iaia Forte E Debora Zuin - Conferenza

Agis Lazio

presenta, presso l’Università di Tor Vergata,

Dottorato di Italianistica e Teatro

Giovedì 3 marzo ore 15.00

Conversazione di scena con

Iaia Forte e Debora Zuin

Compagnia Sandro Lombardi                    Introduce il prof. Fabio Pierangeli

L’incontro si terrà nella Sala Riunioni del Dipartimento di Studi Filologici, Linguistici e Letterari  della Facoltà di Lettere e Filosofia

Università di Tor Vergata - Via Columbia, 1

Coordinamento: Dott. Pamela Parenti

In occasione della rappresentazione dello spettacolo “I promessi sposi alla prova” di Giovanni Testori, drammaturgia di Sandro Lombardi e Federico Tiezzi, regia Federico Tiezzi, al Teatro India dal 22 febbraio al 6 marzo.

In una struttura pirandelliana simile a quella dei Sei personaggi in cerca d'autore, su di un palcoscenico nudo, si svolge la prova di una "commedia da fare" dove ai temi di riflessione sul teatro e sui suoi modi comunicativi, si mescolano i grandi motivi manzoniani della pietà, della grazia, del male e della morte, della Provvidenza e della salvezza.

Proseguono gli incontri della stagione 2010/2011 nell’ambito dell’iniziativa Teatro 30 e lode!, che promuove la cultura teatrale all’interno delle Università attraverso la realizzazione di incontri e Conversazioni di scena con i protagonisti della stagione teatrale romana. Sempre all’interno di Teatro 30 e Lode: la promozione dei servizi offerti dalle biglietterie AGIS riservate a studenti universitari, docenti e personale tecnico amministrativo- dove è possibile acquistare biglietti per gli spettacoli dei Teatri associati AGIS aderenti all’iniziativa (oltre 50) con riduzioni fino al 50% sul prezzo intero e senza alcuna commissione d’agenzia.

L’iniziativa è promossa e sostenuta dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Roma, e realizzata dall’Unione Regionale Agis Lazio in coordinamento con le Università de La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.

Viale Regina Elena

(ingresso Segreterie studenti)

dal martedì al venerdì
ore 12.00-17.00;