Jul 19

Esercitazione Di Biologia Marina Sul Campo - Tirocinio - Tirocinio

L’esercitazione si svolgerà in località Civitavecchia / Santa Marinella lungo il litorale laziale ed ha lo scopo di individuare, riconoscere e descrivere le principali caratteristiche ambientali nonché le componenti biologiche delle comunità di organismi dei fondali rocciosi e dei sedimenti degli ambienti marini costieri poco profondi. L’esercitazione è inoltre finalizzata a mostrare i principali metodi d’indagine sul campo: prelievo, smistamento, osservazione, riconoscimento delle comunità biotiche del fondo (benthos) e della colonna d’acqua (plancton). Per la partecipazione all'esercitazione è necessaria la prenotazione da inviarsi entro il 17 giugno p.v. a Patrizia Puthod: Patri82@hotmail.it Indicando nome, cognome, data di nascita, corso di laurea, matricola. E’ possibile prenotarsi per entrambe le uscite. Partenza: appuntamento alle ore 8,30 al parcheggio del Rettorato nei giorni sopra indicati Ritorno previsto: tra le ore 15,00 e le 16,00. Nota bene: gli studenti che intendono recarsi direttamente sul posto devono specificare detta opzione nella prenotazione per conoscere ora e luogo dell’appuntamento alternativo.

Jun 19

Esercitazione Di Biologia Marina Sul Campo - Tirocinio

L’esercitazione si svolgerà il località Sabaudia / Torre Paola lungo il litorale laziale ed ha lo scopo di individuare, riconoscere e descrivere le principali caratteristiche ambientali nonché le componenti biologiche delle comunità di organismi dei fondali rocciosi e dei sedimenti degli ambienti marini costieri poco profondi. L’esercitazione è inoltre finalizzata a mostrare i principali metodi d’indagine sul campo: prelievo, smistamento, osservazione, riconoscimento delle comunità biotiche del fondo (benthos) e della colonna d’acqua (plancton). Per la partecipazione all'esercitazione è necessaria la prenotazione da inviarsi entro il 9 giugno p.v. a Patrizia Puthod: Patri82@hotmail.it Indicando nome, cognome, data di nascita, corso di laurea, matricola. E’ possibile prenotarsi per entrambe le uscite. Partenza: appuntamento alle ore 7,30 al parcheggio del Rettorato nei giorni sopra indicati Ritorno previsto: tra le ore 15,00 e le 16,00. Nota bene: gli studenti che intendono recarsi direttamente sul posto devono specificare detta opzione nella prenotazione per conoscere ora e luogo dell’appuntamento alternativo.