Jan 14

“la Gara Lte In Italia” - “gli Standard E L’industria Radiomobile” - Conferenza

Venerdì 24 Gennaio 2014 alle ore 14.00 in aula C12 si terrà il Seminario dal titolo “La gara LTE in Italia”  - “Gli standard e l’industria radiomobile” curato dagli Ingg. Fabio Santini e Giovanni Romano di Telecom Italia.
Il seminario è una importante occasione per approfondire due tematiche fondamentali della tecnologia radiomobile dal punto di vista di un operatore.
In particolare nella prima parte verranno descritte le attività svolte da Telecom Italia in occasione della gara di aggiudicazione delle frequenze per l’ LTE, mentre nella seconda parte quelle relative alla standardizzazione delle in ambito 3GPP in cui la stessa Telecom Italia è coinvolta.
La partecipazione è aperta a tutti gli studenti interessati.

Jan 14

“Le Attività Del Dipartimento Comunicazioni Del Ministero Dello Sviluppo Economico” - Conferenza

Lunedì 20 Gennaio 2014 alle ore 9.30 in aula B9 si terrà il Seminario dal titolo "Le attività del Ministero dello Sviluppo Economico" curato dall' Ing. Francesco Troisi  (Ministero Sviluppo Economico, Dipartimento Comunicazioni).
Durante il seminario verranno illustrate le principali attività del Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico, con un focus particolare sul monitoraggio dello spettro radio, sul refarming delle frequenze radio e sullo swith off al digitale terrestre.
La partecipazione è aperta a tutti gli studenti interessati.

Modificato: 27 Jan 2014, 23:32

Dec 13

Tecniche Avanzate Di Pianificazione Ed Ottimizzazione Di Una Rete Radiomobile - Seminario

Lunedì 9 Dicembre 2013 dalle ore 14.00 alle 16.45 in aula B11 si terrà il Seminario dal titolo "Tecniche avanzate di pianificazione ed ottimizzazione di una rete radiomobile" curato da Vodafone Italia.
La partecipazione è aperta non solo agli studenti del corso di "Gestione dello Spettro Radio" ma anche a tutti gli altri studenti interessati.

Dec 13

Seminario Agilent : "lte Fundamentals And Testing" - Seminario

Lunedì 2 Dicembre 2013 dalle ore 9.30 alle 12.15 in aula B9 si terrà il Seminario dal titolo "LTE fundamentals and testing" curato da AGILENT Italia.