Navigazione di Sezione:
Letteratura Tedesca 3 2010/2011
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Settore Ministeriale: L-LIN/13
- Codice di verbalizzazione: 8048134
- Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
- Metodi di valutazione: Orale
- Prerequisiti: Conoscenza della storia della letteratura tedesca del XVIII e del XIX secolo. Buona conoscenza della lingua tedesca (alcuni letti verranno letti in lingua e alcune lezioni del modulo B saranno tenute in tedesco).
- Obiettivi: Gli studenti dovranno conseguire consapevolezza delle peculiarità della letteratura teatrale germanofona del XX secolo ('modulo A'). Si richiederà inoltre la conoscenza del ruolo della Briefkultur nella letteratura del Settecento tedesco nonché della specifica trasvalutazione della forma epistolare nel Werther e in altri romanzi del XVIII secolo. ('modulo B').
- Ricevimento: Nel secondo semestre 25-26 ricevimento in studio il mercoledi', ore 14.00-15.00. Per concordare un eventuale ricevimento su Teams, scrivere a: fattori@lettere.uniroma2.it Grazie
Didattica:
- A.A.: 2010/2011
- Canale: UNICO
- Crediti: 6
English
Italiano