Generali:

  • Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Codice di verbalizzazione: 804002248
  • Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: nessuno
  • Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: il corso si propone di fornire le nozioni fondamentali relative alla preparazione di un ��Business Plan��, illustrando tutte le analisi e le attività da svolgere per valutare l��'attrattività economica di una specifica iniziativa imprenditoriale. Le lezioni sono preparate per studenti con scarsa conoscenza di economia aziendale CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Al termine del corso, lo studente sarà in grado di utilizzare le tecniche di analisi di marketing ed economiche necessarie a sviluppare, in autonomia, un business plan per una piccola impresa CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Al termine del corso, lo studente sarà in grado di leggere e valutare un business plan AUTONOMIA DI GIUDIZIO: La conoscenza acquisita dallo studente gli permetterà di sviluppare in autonomia analisi critiche di imprese e di suggerire conseguenti azioni gestionali ABILITÀ COMUNICATIVE: Durante il corso la docenza solleciterà costantemente il colloquio con e tra gli studenti per sviluppare le capacità comunicative CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: La metodologia della prova finale (presentazione di un proprio business plan su di un'impresa turistica), permette allo studente di sviluppare una capacità di analisi e di ricerca dati
  • Ricevimento: Si invitano gli studenti a prendere appuntamento con una e-mail

Didattica:

  • A.A.: 2020/2021
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 6

Classe virtuale:

  • Nome classe: DANDINI_DE_SYLVA-804002248-BUSINESS_PLAN_AND_MARKETING_AND_COMMUNICATION_ELEMENTS_FOR_ITALIAN_TOURISM_MARKET
  • Link Microsoft Teams: Link
  • Docente: DANDINI DE SYLVA FERDINANDO