Generali:

  • Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Settore Ministeriale: L-LIN/11
  • Codice di verbalizzazione: 8047737
  • Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Si presuppone che gli studenti abbiano una discreta conoscenza della storia letteraria degli Stati Uniti e della lingua inglese, e abilita' linguistiche sufficienti a leggere i testi in lingua originale, anche in autonomia.
  • Obiettivi: Il modulo si propone di consolidare la conoscenza della letteratura anglo-americana del Novecento, con particolare riferimento alla narrativa della seconda meta' del secolo, e alla dialettica tra autobiografia e "fiction". Gli studenti saranno chiamati a confrontarsi con i testi narrativi attraverso un processo di lettura critica, con analisi dei contenuti tematici, delle specificita' linguistiche e delle strategie narrative. Dovranno inoltre essere in grado di inserire gli autori nel contesto storico-culturale del periodo. Attraverso l'uso attivo della lingua inglese durante le lezioni, il corso aspira anche a potenziare le capacita' di uso della lingua in contesti intellettuali, favorendo un positivo incontro degli studenti con un mondo di relazioni internazionali.
  • Ricevimento: (studio 22, II piano, Edificio B). A partire dal 29 maggio 2012, gli orari di ricevimento subiranno variazioni e verranno comunicati di volta in volta in rete. Si consiglia di prendere appuntamento inviando una e-mail alla docente.

Didattica:

  • A.A.: 2011/2012
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 6
  • Data Inizio Lezioni: 22/02/2012
  • Data Fine Lezioni: 30/05/2012
  • Semestre: Secondo