Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: .
  • Obiettivi: TERZO ANNO Formazione degli studenti mirata alla conoscenza delle problematiche protesiche del paziente. Il corso dovrà dare elementi per l’esecuzione e l’applicazione: 1.dell’esame obiettivo; 2.degli esami ausiliari; 3.degli accertamenti clinici; 4.delle procedure per la formulazione dei piani di trattamento; 5.della gestione del paziente. QUARTO ANNO Formazione degli studenti mirata alla conoscenza delle tecniche di preparazione in protesi fissa tradizionale, della temporizzazione, del rilievo delle informazioni, delle tecniche di laboratorio odontotecnico per la realizzazione del manufatto protesico, della precisione finale della restaurazione ed infine della sua cementazione. QUINTO ANNO Formazione degli studenti mirata alla conoscenza delle problematiche delle riabilitazioni in implanto-protesi. Obiettivo delle lezioni è guidare lo studente attraverso la conoscenza di un corretto percorso di trattamento: dalla prima visita, alla formulazione del piano di riabilitazione, alla pianificazione chirurgico-protesica, alla esecuzione step by step delle principali procedure, fino alla realizzazione e all’adattamento del manufatto implanto-protesico.
  • Ricevimento: lunedì ore 11 presso il reparto di Odontoiatria 1 piano settore B Policlinico Tor Vergata

Didattica:

• A.A.: 2010/2011