Generali:

• Codice di verbalizzazione: 8037769
  • Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Conoscenze elementari della Biologia Cellulare e di Anatomia Umana.
  • Obiettivi: Scopo del corso è quello di illustrare in modo approfopndito, ma senza dettagli non necessari per uno studente di Ingegneria, le attuali conoscenze sull'organizzazione morfologica e molecolare della cellula e dei tessuti del corpo umano. L'impostazione del corsorifletterà la convinzione che senza una conoscenza adeguata della struttura di cellule e tessuti non se ne può comprendere le funzione in condizioni di normalità e di patologia. Obiettivo finale del corso è quello di fornire allo studente le nozioni di base necessarie per comprendere il funzionamento nonchè per l’ideazione di apparecchiature biomediche.
  • Ricevimento: Tutte le mattine dalle 9.30 alle 12.00 escluso il Mercoledi

Didattica: