Generali:

  • Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Settore Ministeriale: SPS/10
  • Codice di verbalizzazione: 8046270
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto
  • Prerequisiti: Non ci sono particolari prerequisiti richiesti.
  • Obiettivi: Il programma fornisce gli strumenti per far riflettere gli studenti/sse sul ruolo della comunicazione turistica sia a livello aziendale che territoriale nella strategia di valorizzazione di una destinazione I risultati di apprendimento attesi sono divisi in - cognitivi, orientati allapprendimento di informazioni e di teorie generali sulla comunicazione aziendale e territoriale, in rapporto agli old e new media - professionalizzanti, orientati allacquisizione di strumenti di comunicazione sia sul versante generalista one-to-many (pubblicità) sia sul versante relazionale one-to-one Obiettivi cognitivi: - Conoscere le principali dinamiche economiche, sociali e culturali connesse al rapporto tra comunicazione, economia e società - Saper utilizzare il metodo comparativo e le variabili quanti-qualitative per contestualizzare le dinamiche della comunicazione turistica - Conoscere e saper attuare anche in modo schematico piani di comunicazione turistica Obiettivi professionalizzanti - saper valutare la pubblicità generalista e il web marketing - saper connettere la promozione con la commercializzazione - saper gestire il marketing passaparola.
  • Ricevimento: per appuntamento: nicocosta@tiscali.it

Didattica:

  • A.A.: 2010/2011
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 5
  • Data Inizio Lezioni: 23/02/2011
  • Data Fine Lezioni: 28/04/2011
  • Semestre: Secondo