Navigazione di Sezione:
Metodologie Gis Per Il Marketing Territoriale Ls Mod A 2010/2011
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Settore Ministeriale: ICAR/06
- Codice di verbalizzazione: 8047320
- Metodi di insegnamento: Frontale
- Metodi di valutazione: Orale
- Prerequisiti: Non sono richiesti prerequisiti
- Obiettivi: Il corso si propone di fornire agli studenti le competenze e le abilità necessarie per apprendere la logica e le caratteristiche principali dei Sistemi Informativi Geografici (Geographical Information System), attraverso l'uso del software open source QGIS. Lobiettivo formativo è quello di fornire gli elementi per la gestione e l elaborazione di informazioni geografiche in banche dati organizzate secondo una logica sistemica, con l'obiettivo di progettare un prodotto cartografico digitale utilizzabile in settori largamente multidisciplinari. Testi consigliati: - A. Favretto, Strumenti per l'analisi geografica GIS e telerilevamento, Bologna, Patron, 2006, I parte (tutta), II parte; Strumenti I e II. - Dispense: QUANTUM GIS.
- Ricevimento: lunedì ore 15-17 giovedì ore 13-15 edificio B - IV PIANO ST. 42
Didattica:
- A.A.: 2010/2011
- Canale: UNICO
- Crediti: 5