Generali:

• Codice di verbalizzazione: 8044167
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Il Modulo A per la Laurea triennale (Papirologia LT/A) è propedeutico sia al modulo B di Papirologia per la Laurea triennale (Papirologia LT/B), sia ai moduli A e B per la Laurea magistrale (Papirologia LM/A; Papirologia LM/B), che gli studenti frequenteranno a seconda dei loro interessi. Gli studenti non frequentanti concorderanno modalità e temi dell'esame per il Modulo A (Papirologia LT/A) con la docente entro il 30 novembre 2010.
  • Obiettivi: Il corso si propone di fornire agli studenti le nozioni fondamentali su: (1) inquadramento storico e geografico degli antichi libri e documenti preservati su papiro e su materiali affini; (2) storia della ricerca papirologica; (3) introduzione alle tecniche di decifrazione, interpretazione e valutazione dei testi preservati su papiro e su materiali affini.
  • Ricevimento: Giovedi', ore 14:00 - 16:00 Oppure per appuntamento, scrivendo a: falivene@lettere.uniroma2.it

Didattica:

• A.A.: 2010/2011