Generali:

• Codice di verbalizzazione: 804000453
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Questo corso non richiede la conoscenza della lingua greca antica. Gli studenti che desiderano frequentare questo corso devono aver preliminarmente frequentato il modulo A di Papirologia per la Laurea triennale (Papirologia LT/A). Eventuali diversi accordi potranno essere discussi con la docente. Gli studenti non frequentanti concorderanno modalità e temi dell'esame con la docente entro il 30 aprile 2011.
  • Obiettivi: Il corso si propone di (1) familiarizzare gli studenti con i papiri documentari; (2) fornire una introduzione ai metodi di analisi di serie di documenti finalizzata (2a) alla ricostruzione degli archivi originari (2b) alla comprensione del modus operandi della amministrazione che li produsse.
  • Ricevimento: Giovedi', ore 14:00 - 16:00 Oppure per appuntamento, scrivendo a: falivene@lettere.uniroma2.it

Didattica:

• A.A.: 2010/2011