Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Nessun particolare prerequisito
  • Obiettivi: Il corso si propone di fornire le nozioni fondamentali relative alla mobilità nel turismo ed allorganizzazione della catena di distribuzione dei servizi di mobilità ed ospitalità, al suo sviluppo storico ed al suo modello economico (contrattualistica di riferimento, posizioni di forza e di debolezza, particolari metodi e tecniche di gestione ed ottimizzazione del processo) per consentire allo studente un più facile e rapido accesso al mondo della distribuzione dei servizi turistici . La seconda parte del corso è dedicata a dare un particolare rilievo allimpatto che lo sviluppo delle tecnologie ha avuto sulla distribuzione dei prodotti di mobilità ed ad approfondire, alla luce dei sempre più rapidi sviluppi tecnologici, lanalisi dei possibili scenari futuri.
  • Ricevimento: Si invitano gli studenti a prendere appuntamento con una e-mail

Didattica:

• A.A.: 2010/2011