Sei stato, su scelta del Docente, reindirizzato al Corso Letteratura Anglo-americana 3, che dispone di aggiornamenti più frequenti.

Generali:

• Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Settore Ministeriale: L-LIN/11
  • Codice di verbalizzazione: 8047739
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: E' necessaria una conoscenza di base della lingua inglese.
  • Obiettivi: Il corso mira a fornire una rete di conoscenze di base e coordinate di riferimento riguardo allo sviluppo della letteratura e cultura degli Stati Uniti in eta' moderna, e si propone di contribuire alla acquisizione da parte degli studenti di capacita' di lettura critica, attraverso l'approfondimento e la discussione sui testi, con particolare attenzione alla forma espressiva del romanzo (nel modulo A) e della poesia (nel modulo B). Tra gli obiettivi formativi vi e' quello di stimolare la curiosità intellettuale degli studenti, di abituarli al confronto tra piu' conoscenze e esperienze di lettura, di sensibilizzarli alla varieta' di forme espressive e di metodologie critiche messe in atto nella analisi di un testo letterario.
  • Ricevimento: (studio 22, II piano, Edificio B). A partire dal 29 maggio 2012, gli orari di ricevimento subiranno variazioni e verranno comunicati di volta in volta in rete. Si consiglia di prendere appuntamento inviando una e-mail alla docente.

Didattica:

• A.A.: 2009/2010