Sei stato, su scelta del Docente, reindirizzato al Corso Letteratura Anglo-americana 2, che dispone di aggiornamenti più frequenti.

Generali:

• Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Settore Ministeriale: L-LIN/11
  • Codice di verbalizzazione: 8048547
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: E' necessaria una conoscenza di base della lingua inglese.
  • Obiettivi: Il corso mira a fornire una rete di conoscenze di base e coordinate di riferimento riguardo allo sviluppo della letteratura e cultura degli Stati Uniti in eta' moderna, e si propone di contribuire alla acquisizione da parte degli studenti di capacita' di lettura critica, attraverso l'approfondimento e la discussione sui testi, con particolare attenzione alla forma espressiva del romanzo. Tra gli obiettivi formativi vi e' quello di stimolare la curiosita' intellettuale degli studenti, di abituarli al confronto tra piu' conoscenze e esperienze di lettura, di sensibilizzarli alla varieta' di forme espressive e di metodologie critiche messe in atto nella analisi di un testo letterario.
  • Ricevimento: (studio 22, II piano, Edificio B). A partire dal 29 maggio 2012, gli orari di ricevimento subiranno variazioni e verranno comunicati di volta in volta in rete. Si consiglia di prendere appuntamento inviando una e-mail alla docente.

Didattica:

• A.A.: 2009/2010