Generali:

• Codice di verbalizzazione: 804000298
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Nessun prerequisito. Il corso si rivolge tanto agli studenti del triennio che del biennio. Si consiglia tuttavia agli studenti più giovani di sostenere almeno un esame di Storia dell'arte moderna prima di frequentare il corso di Museologia e storia del collezionismo.
  • Obiettivi: Lobiettivo del corso è di fornire uninformazione di base sulle principali fonti della storiografia artistica settecentesca; lo studente dovrà acquisire la capacità di leggerle e interpretarle in relazione alle contemporanee iniziative di collezionismo e di committenza.
  • Ricevimento: PROSSIMO RICEVIMENTO: LUNEDI' 6 maggio ore 15.00 davanti allo studio 29 II piano edificio B, alla fine della lezione.

Didattica:

• A.A.: 2009/2010