Generali:

  • Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Settore Ministeriale: L-ART/04
  • Codice di verbalizzazione: 8048319
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Nessun prerequisito. Il corso si rivolge tanto agli studenti del triennio che del biennio. Si consiglia tuttavia agli studenti più giovani di sostenere almeno un esame di Storia dell'arte moderna prima di frequentare il corso di Museologia e storia del collezionismo.
  • Obiettivi: Obiettivo del corso è di fornire uninformazione di base sulle principali fonti della storiografia artistica settecentesca; lo studente dovrà acquisire la capacità di leggerle e interpretarle in relazione alle contemporanee iniziative di collezionismo e di committenza.
  • Ricevimento: AVVISI IMPORTANTI L'ULTIMA LEZIONE DI FILOLOGIA E STORIA DELLA FRUIZIONE ARTISTICA SI TERRA' SOLO IN MODALITA' TELEMATICA IL 31 MAGGIO dalle ore 8,50 alle ore 12,20 LINK PER ACCEDERE AL CANALE: urly.it/319v38 L'INCONTRO DI LABORATORIO DI FONTI PER LO STUDIO DELLA STORIA DELL'ARTE SI TERRA' IL GIORNO 27 MAGGIO ALLE ORE 14,30 DOPO L'ULTIMA LEZINE DI STORIA DELLA CRITICA NELL'AULA T21 RICEVIMENTO: DOPO LE LEZIONI I materiali per la preparazione dell'esame sono accessibili su Teams al seguente indirizzo: urly.it/31314g ---

Didattica:

  • A.A.: 2009/2010
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 6