Generali:

• Codice di verbalizzazione: 8067903
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto
  • Prerequisiti: Sono richieste conoscenze di base sui fondamenti di biologia dei microrganismi e degli organismi, delle specie vegetali e animali, a livello morfologico, funzionale, cellulare, molecolare, ed evoluzionistico. Inoltre, è richiesta conoscenza, anche elementare, dei meccanismi di riproduzione e di sviluppo e dell'ereditarietà, oltre ad una sufficiente padronanza dei concetti di base in matematica, statistica, informatica, fisica e chimica. Questi prerequisiti sono un sottoinsieme di quelli necessari all'accesso al Corso di Laurea.
  • Obiettivi: Gli obiettivi formativi sono quelli definiti dal programma del corso, nelle modalità articolate ai punti seguenti. Le modalità per raggiungerli vengono definite in base ad un test di ingresso somministrato all'inizio del corso ed eseguito in forma anonima dagli studenti, che hanno background eterogenei. Gli studenti dovranno comunque acquisire conoscenze sufficienti a comprendere struttura e funzione degli ecositsemi e le caratteristiche dei processi ecologici più importanti. Il tutto in una prospettiva olistica e consapevole dei principali problemi ambientali.
  • Ricevimento: Contattare il docente via email per un appuntamento

Didattica: