Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Superato il Corso di Anatomia Umana
  • Obiettivi: Lo studente deve acquisire le conoscenze teoriche, le capacità pratiche per l��igiene orale domiciliare e professionale. Deve in particolare avere conoscenze approfondite per quanto attiene i fattori eziopatogenetici della placca batterica, del tartaro, della patologia cariosa e parodontale. Deve sviluppare conoscenze nell��ambito della diagnostica e strumentazione. Deve apprendere la gestione del bambino, del soggetto adulto, anche portatori di necessità speciali. Il corso ha l��obiettivo di fornire allo studente la conoscenza e la comprensione degli elementi essenziali dell��Odontoiatria Preventiva e di Comunità. Inoltre, lo scopo del corso è anche fornire allo studente la capacità di utilizzare la conoscenza e la comprensione acquisita nell��individuare il rischio di malattia odontoiatrica al fine di attuare l��idoneo intervento preventivo o di cura. Il corso ha l��obiettivo di fornire accenni sugli strumenti adatti ad interventi di comunità, sulla prevenzione della patologia cariosa e parodontale, introduzione al rischio e alla prevenzione delle lesioni orali.
  • Ricevimento: Martedi' e giovedi' 9/11 Stanza 308 3 piano Medicina e Chirurgia Edificio E-Sud

Didattica:

• A.A.: 2023/2024