Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto
  • Prerequisiti: Buona conoscenza della lingua inglese
  • Obiettivi: Obiettivi formativi Al termine del corso, studentesse e studenti saranno in grado di: Acquisire conoscenze fondamentali sui principali concetti e teorie della linguistica inglese, con particolare riferimento alla pragmatica e alla sociolinguistica. Comprendere e analizzare testi in lingua inglese in modo critico e analitico. Applicare le conoscenze e le competenze acquisite in contesti reali, come la traduzione o la didattica della lingua inglese. Conoscenza e capacità di comprensione Al termine del corso, studentesse e studenti saranno in grado di: Definire i principali concetti e teorie della linguistica inglese. Descrivere le strategie pragmatiche e le implicazioni sociolinguistiche della lingua inglese. Identificare e analizzare le relazioni tra le diverse componenti del sistema linguistico. Capacità di applicare conoscenza e comprensione Al termine del corso, studentesse e studenti saranno in grado di: Comprendere testi in lingua inglese di diverso tipo e livello di difficoltà. Analizzare testi in lingua inglese in modo critico e analitico. Applicare le conoscenze e le competenze acquisite in contesti reali. Capacità di apprendimento Al termine del corso, studentesse e studenti saranno in grado di: Individuare e analizzare le proprie strategie di apprendimento. Applicare strategie di apprendimento efficace. Sviluppare una mentalità critica e riflessiva.
  • Ricevimento: su appuntamento

Didattica: