Generali:

• Codice di verbalizzazione: 804002555
  • Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Nessuno. Prima di ciascuna lezione, verrà richiesto a studentesse e studenti di consultare i materiali video messi a disposizione dal docente sul canale YouTube https://youtube.com/@MattiaDellaRocca , così da colmare in itinere eventuali lacune di base nell��ambito della scienze psicologiche e della critica storico-epistemologica. È inoltre consigliata una conoscenza basilare della lingua inglese (comprensione, produzione scritta e produzione orale) per accedere a testi e materiali di approfondimento.
  • Obiettivi: Al termine del corso, studentesse e studenti saranno in grado di: 1) comprendere le basi teoriche, scientifiche e culturali della psicologia ambientale e degli ambienti digitali; 2) analizzare criticamente le interazioni cognitive e comportamentali degli esseri umani negli ambienti digitali; 3) saper produrre un discorso coerente e puntuale sul mondo digitale e le sue implicazioni per la psicologia umana; 4) tradurre in contesti diversi e applicare a finalità differenti le conoscenze apprese.
  • Ricevimento: Mercoledi' (sia in presenza presso lo studio, sia in modalita' telematica) dalle ore 10 alle ore 12. Il ricevimento e' da intendersi ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO (inviare una email al docente).

Didattica:

• A.A.: 2023/2024