Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Necessarie le competenze acquisite in Fisica Generale I
  • Obiettivi: Acquisizione di conoscenze dell' elettromagnetismo nel vuoto e nella materia, ivi compresi i fenomeni di induzione elettromagnetica, la propagazione della corrente nei conduttori, i motori elettrici e la propagazione di onde elettromagnetiche. Il corso inoltre propone conoscenze introduttive alla statistica, compresa l'analisi degli errori (*conoscenza e capacità di comprensione*). Capacità di risolvere esercizi in ciascuno degli argomenti elencati (*capacità di applicare conoscenza e comprensione*). Il corso contribuisce ad accrescere la capacità di giudizio dello studente nel riconoscere i dati sensibili di un problema (*autonomia di giudizio*). Inoltre, aumenta le capacità comunicative dello studente, esigendo una esposizione delle tematiche del corso in termini rigorosamente scientifici (*abilità comunicative*). Infine, il corso sollecita le capacità di apprendimento dello studente stimolandolo ad usare più manuali e più fonti per raggiungere una migliore consapevolezza della materia (*capacità di apprendimento*).
  • Ricevimento: su appuntamento

Didattica: