Generali:

• Codice di verbalizzazione: 8039816
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Non sono previste conoscenze propedeutiche di chimica o scienza e tecnologia dei materiali. Il corso si svolge il primo semestre del primo anno ed è quindi preimpostato per studenti provenienti da scuole secondarie superiori di qualunque indirizzo. Senza dubbio, una solida pregressa preparazione nelle materie scientifiche di base rappresenta per lo studente un vantaggioso punto di partenza.
  • Obiettivi: L'insegnamento si propone di fornire agli studenti i concetti fondamentali di Chimica Generale ed alcuni cenni di base della Scienza e Tecnologia dei Materiali con particolare riferimento alla struttura delle principali classi di materiali. Scopo dell'insegnamento è acquisire le basi di Chimica Generale sulla base di un approccio orientato alle proprietà chimiche e fisiche dei materiali sulla base della loro natura chimica con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.
  • Ricevimento: Venerdi' 14:00-15:00

Didattica:

• A.A.: 2022/2023
  • Canale: A-L
  • Crediti: 6
  • Obbligo di Frequenza: No

Classe virtuale:

• Nome classe: LAMASTRA-8039816-FONDAMENTI_DI_CHIMICA_DEI_MATERIALI-(A-L)
  • Link Microsoft Teams: Link
  • Docente: LAMASTRA FRANCESCA ROMANA