Generali:

• Codice di verbalizzazione: 804001949
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Non sono richiesti prerequisiti specifici.
  • Obiettivi: Lo studio della materia cognitività dell��età evolutiva è finalizzato a fornire agli studenti una conoscenza di come nasce e si struttura il pensiero attraverso l��interazione di strutture biologiche ed ambientali, attive nel bambino già alla nascita. Si cercherà di fornire agli studenti la conoscenza del percorso che gli scienziati hanno seguito nel formulare teorie ed esperimenti, tesi ad ampliare e comprendere la mente. Capire come i bambini pensano permette di sviluppare metodi adeguati ad insegnare in modo efficace. Conoscere lo sviluppo tipico, inoltre, può aiutare a individuare precocemente le difficoltà dei bambini nel conseguire le normali tappe di acquisizione, e, di conseguenza, attuare una didattica compensativa che aiuti il bambino nei suoi compiti evolutivi.

Didattica:

• A.A.: 2022/2023