Generali:

• Codice di verbalizzazione: 804001786
  • Metodi di insegnamento: Laboratorio
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Nessuno. Il laboratorio è aperto a tutti gli studenti interessati.
  • Obiettivi: Il laboratorio offre agli studenti la possibilità di approfondire la conoscenza e la comprensione del fenomeno del teatro antico, da diversi punti di vista: nei suoi aspetti materiali e archeologici, in quelli testuali e filologici, e dal punto di vista della ricezione. Gli studenti dei diversi curricula saranno messi in grado di ampliare le proprie conoscenze in una prospettiva multidisciplinare (necessaria per comprendere pienamente un fenomeno così complesso, che ha influenzato così tanto la nostra tradizione culturale), sviluppando la propria capacità di analisi ed elaborazione critica autonoma, anche attraverso la discussione e lo scambio di idee con i compagni.
  • Ricevimento: Martedi' 15-17 e in altri giorni per appuntamento

Didattica: