Generali:

• Codice di verbalizzazione: 804001977
  • Metodi di insegnamento: Laboratorio
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Nessuno. Il laboratorio è aperto a tutti gli studenti interessati, di qualunque formazione. Per partecipare non è assolutamente necessario avere già svolto attività teatrale.
  • Obiettivi: Il laboratorio si propone di offrire agli studenti di ogni provenienza l'occasione di conoscere e comprendere un testo drammatico classico attraverso l'attività teatrale, preceduta da un percorso di approfondimento interdisciplinare. Il Laboratorio si propone di fornire le competenze necessarie per una lettura consapevole delle specificità del testo antico e di incentivarne l'interpretazione autonoma, anche attraverso l'approfondimento di tematiche inerenti. Sia nel lavoro di ricerca e approfondimento, che attraverso l'attività teatrale gli studenti avranno la possibilità di affinare le proprie competenze comunicative e di sperimentare una specifica modalità di apprendimento, che permette di interpretare il dramma antico in modo concreto e personale, anche attraverso la discussione e lo scambio di idee con i compagni.
  • Ricevimento: Martedi' 15-17 e in altri giorni per appuntamento

Didattica: