Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Nessuno
  • Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: l'insegnamento intende di fornire agli studenti le nozioni fondamentali della gestione degli eventi �" dalla fase di acquisizione/ideazione sino a quella di chiusura �" con un focus sull'analisi dei bandi di gara per gli eventi: conoscenze necessarie per realizzare una progettazione territoriale, come da obiettivo del corso di Laurea. Scopo dell��'insegnamento è di preparare gli studenti ad utilizzare le principali tecniche di gestione degli eventi sia come operatori della filiera MICE (professional congress organizers, DMC, Convention Bureau, centro congressuali, hotel, ecc.) che come promotori (Pubblica amministrazione, corporate) di eventi. CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Lo studente memorizzerà i metodi di analisi e gestione degli eventi e delle gare nel settore degli eventi. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Lo studente riuscirà ad analizzare le milestones di un evento e ad impostare una proposta preliminare per rispondere ad una gara nel settore degli eventi. AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Lo studente sarà in grado di esporre un giudizio sulla gestione di un evento e sulle opportunità e minacce relative alla partecipazione ad una gara per un evento. ABILITÀ COMUNICATIVE: Lo studente riuscirà a presentare un'offerta per la gestione di un evento in risposta ad un bando di gara. CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Lo studente sarà in grado di approfondire le milestones del ciclo di vita di un evento con materiali nuovi e sarà in grado di reperire materiali di interesse per l'evento oggetto di gara.
  • Ricevimento: Il ricevimento deve essere prenotato via email. Per richiedere appuntamenti scrivere a: golinelli.economia@uniroma2.it

Didattica:

• A.A.: 2022/2023