Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
  • Metodi di valutazione: Scritto
  • Prerequisiti: Buon livello di conoscenza della lingua italiana
  • Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: Verrà offerto agli studenti, tramite la prassi di un��accurata lettura, un esempio di scrittura precisa, evocativa, avventurosa e rivoluzionaria. Verrà mostrato come lo stile letterario sia una conquista ottenuta attraverso un sapiente e consapevole lavoro sulla parola, sulla sintassi, sulla punteggiatura e sui registri lingustici. CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Parte integrante dell��insegnamento riguarderà la comprensione del testo. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Verrà spiegato agli studenti, attraverso esempi discussi a lezione, come scrivere una buona sinossi e una buona recensione. AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Uno degli obiettivi del corso è potenziare la capacità critica e di analisi degli studenti.
  • Ricevimento: Martedi':14-15 Giovedi':14-15

Didattica: