Generali:

• Codice di verbalizzazione: 804002389
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Avere già sostenuto un esame di storia medievale. Gli studenti che non avessero mai sostenuto un esame di storia medievale sono pregati di contattare il docente
  • Obiettivi: Lo studente acquisirà una conoscenza approfondita dei principali aspetti dell'età alto medievale nelle sue differenti dimensioni, da quella politica e sociale a quella economica e religiosa. Dovrà inoltre rafforzare la propria familiarità con la metodologia della ricerca storica al fine di poter proseguire con profitto il proprio corso di studi e spendere poi le proprie competenze nel mondo della ricerca, dell'insegnamento, dell'editoria o dell'alta divulgazione. AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Lo studente sarà invitato, sia durante il corso che in sede di esame, a sviluppare la propria capacità di autovalutazione.
  • Ricevimento: Il ricevimento e' in modalita' telematica: scrivere a carocci@lettere.uniroma2.it PER I PROGRAMMI e LE DATE D'ESAME, SI PREGA DI CONSULTARE: https://sites.google.com/site/sandrocaroccitorvergata/

Didattica:

• A.A.: 2022/2023