Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Nessuno
  • Obiettivi: La prova orale, mediante cui verranno valutate le competenze acquisite, seguirà i seguenti criteri: CHIAREZZA, concettuale e generale (soprattutto in rapporto all'idea di fondo e allo scopo della teoria su cui si interroga); ELABORAZIONE, comprensione, personalizzazione, dissociazione di questi due piani; ITALIANO, come parla, come costruisce la frase, il lessico; NOZIONI, puntualità informativa della domanda, dettaglio espositivo; RIGORE, informativo e concettuale; RISPOSTE, secche e incomplete; secche e precise; precise e argomentate? SICUREZZA, è deciso, è solido o si fa prendere dalla timidezza.
  • Ricevimento: Mart 14-15; merc 12-13; giov 14-15 e su appuntamento. Al di fuori del periodo delle lezioni, il docente consiglia alle studentesse e agli studenti di concordare un appuntamento via email.

Didattica:

• A.A.: 2021/2022