Generali:

• Codice di verbalizzazione: 804001568
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Il corso di Tecnologie della Comunicazione non prevede propedeuticità. Come prerequisito "de facto" è suggeribile un ripasso della matematica di base.
  • Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: Conoscenza di base delle tecnologie di Internet e delle principali applicazioni web a supporto della comunicazione e del social media marketing. CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Il corso mira a fornire una conoscenza dei Social Media come strumenti di marketing. Data l'elevata dinamicità dell'ambito applicativo, si cerca di stimolare una visione fluida dell'evoluzione delle piattaforme tecnologiche a disposizione. Infine, il corso fornisce gli strumenti per gestire l'informazione digitale. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: L'insegnamento rappresenta un primo passo nella formazione di nuove figure professionali centrate sull'utilizzo di piattaforme tecnologiche, basate sul Web, per la promozione commerciale di prodotti e servizi e la divulgazione di informazioni. AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Lo studio previsto è complementato da esempi pratici ed esercizi che consentono allo studente di applicare le nozioni appena acquisite in un ambito pratico. Di conseguenza, è possibile fare un'immediata valutazione dell'apprendimento. ABILITÀ COMUNICATIVE: L'insegnamento vede come protagonista il tema della comunicazione sui Social Media. Lo studio del "bon ton" da tenere in tale attività esalta l'importanza di abilità comunicative da esercitare. CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Il corso alterna argomenti teorici e scientifici/matematici. Quindi è richiesta la disponibilità ad uno studio eterogeneo che spazia dall'apprendimento di concetti teorici ad esercizi matematici.
  • Ricevimento: giovedi e venerdi 16-18

Didattica: