• Tipologia: Corso Di Laurea Dm.270/04
  • Corso di Laurea: Beni Culturali (archeologici, Artistici, Musicali E Dello Spettacolo)
  • Settore Ministeriale: AAF
  • Metodi di insegnamento: Laboratorio
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Si chiede di aver sostenuto un esame di Archeologia e Storia dell'Arte Greca e Romana
  • Obiettivi: Il laboratorio ha come obiettivo quello di offrire agli studenti un primo approccio con le attività di scavo archeologico, documentazione grafica, fotografia e trattamento dei materiali archeologici in cantiere. A causa della attuale situazione, se le attività sul campo presso la villa delle Terme degli Stucchi dipinti in località Tor Vergata non potranno essere attivate, sarà cura del docente organizzare con gli studenti un laboratorio di studio sui materiali presso un museo o la sede di una soprintendenza. Le attività si svolgeranno a partire dal II semestre. Per partecipare sarà necessario iscriversi inviando una mail a docente entro Gennaio 2022 per poter organizzare al meglio la turnazione delle attività nel rispetto delle regole sanitarie.
  • Ricevimento: Dopo il 13 novembre il ricevimento e' fissato il Mercoledi' 9.00-13.00

• A.A.: 2021/2022
  • Obbligo di Frequenza: No