Generali:

  • Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Settore Ministeriale: SPS/08
  • Codice di verbalizzazione: 804002425
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: NO
  • Obiettivi: Coerentemente con gli obiettivi formativi del Corso di Studio erogante, l'attività formativa di questo modulo si propone di fornire allo studente le seguenti conoscenze e abilità: - Conoscenza e capacità di comprensione: Acquisire i concetti sul coordinamento delle attività di comunicazione e valutazione dei prodotti comunicativi elaborando e/o applicando idee originali. - Capacità di applicare conoscenza e comprensione: Implementare Piani di comunicazione esistenti con un approccio nuovo e in contesti non canonici. Interagire attraverso il monitoraggio del processo ideativo nella fase di costruzione dei contenuti del Piano di sviluppo turistico e rafforzare la comunicazione e il coinvolgimento dei portatori di interessi e dei cittadini. Rendicontare le azioni di comunicazione, in maniera adeguata, per rafforzare il capitale sociale. - Autonomia di giudizio: Integrare le conoscenze e gestire la complessità, e formulare giudizi anche con dati incompleti. - Abilità comunicative: Esplicare le conoscenze/conclusioni a interlocutori specialisti e non specialisti. Declinare gli strumenti di comunicazione da utilizzare con particolare attenzione agli strumenti di comunicazione multimediale. - Capacità di apprendere: Apprendere in un modo ampiamente auto-gestito o indipendente per intraprendere studi successivi con un alto grado di autonomia.
  • Ricevimento: da concordare, previo invio email Mini@Lettere.uniroma2.it , grazie

Didattica:

  • A.A.: 2021/2022
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 6
  • Obbligo di Frequenza: No
  • Data Inizio Lezioni: 11/11/2021
  • Data Fine Lezioni: 10/12/2021
  • Semestre: Primo

Classe virtuale:

  • Nome classe: MINI-804002425-COMMUNICATION_STRATEGY_FOR_TOURISM
  • Link Microsoft Teams: Link
  • Docente: MINI VINCENZO