Navigazione di Sezione:
Turismo Digitale Lm A 2021/2022
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Settore Ministeriale: ING-INF/05
- Codice di verbalizzazione: 804002002
- Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
- Metodi di valutazione: Scritto E Orale
- Prerequisiti: Nessuno
- Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: Fornire conoscenze di base e metodologie specifiche per le tecnologie software usate nel mondo del Turismo Digitale a supporto delle attività commerciali e di marketing online che sono realizzate dalle imprese turistiche operanti sul mercato online. CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Tra gli argomenti trattati vi sono la definizione e realizzazione dei piani di Turismo Digitale, l'introduzione ai sistemi software per il Turismo Digitale, la progettazione di destinazioni digitali per il turismo culturale e esperienzale. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: Studio e Analisi di metodologie di pianificazione e progettazione agile per le applicazioni digitali a supporto del turismo sostenibile AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Gran parte del corso è svolto in modalità project based con spiccata tendenza al coinvolgimento diretto e alla didattica attiva (Active learning) ABILITÀ COMUNICATIVE: sia durante il corso che alla fine sono inserite molteplici attività di presentazione che rendono autonomo lo studente dal punto di vista comunicativo CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: Sono evidenziate diverse skill digitali a cui lo studente può fare riferimento per ottimizzare i tempi di apprendimento in base al proprio profilo e esperienza.
- Ricevimento: giovedi' ore 10-12
Didattica:
- A.A.: 2021/2022
- Canale: UNICO
- Crediti: 6
Classe virtuale:
- Nome classe: ANGELACCIO-8039508-TURISMO_DIGITALE_1
- Link Microsoft Teams: Link
- Docente: ANGELACCIO MICHELE