Navigazione di Sezione:
Strategie Di Comunicazione Per Il Turismo Lm 2020/2021
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Settore Ministeriale: SECS-P/08
- Codice di verbalizzazione: 804002142
- Metodi di insegnamento: Frontale
- Metodi di valutazione: Scritto E Orale
- Prerequisiti: nessuno
- Obiettivi: Obiettivi formativi L'insegnamento trasmette le conoscenze e le competenze necessarie a creare una Strategia di comunicazione interagendo, sin dall'inizio, con/nel Piano di sviluppo turistico locale. Coniugando i nuovi strumenti comunicativi e attualizzando gli strumenti esistenti per una effettiva ricaduta sul territorio interessato. Risultati di apprendimento attesi Coerentemente con gli obiettivi formativi del Corso di Studio erogante previsti dalla scheda SUA-CdS (quadri A.4.b.2, A.4.c), l'attività formativa di questo modulo si propone di fornire allo studente le seguenti conoscenze e abilità: - Conoscenza e capacità di comprensione: acquisire i concetti sul coordinamento delle attività di comunicazione e valutazione dei prodotti comunicativi. - Capacità di applicare conoscenza e comprensione: interagire attraverso il monitoraggio del processo ideativo nella fase di costruzione dei contenuti del Piano di sviluppo turistico e rafforzare la comunicazione e il coinvolgimento dei portatori di interessi e dei cittadini. - Autonomia di giudizio: rendicontare le azioni di comunicazione, in maniera adeguata, per rafforzare il capitale sociale. - Abilità comunicative: declinare gli strumenti di comunicazione da utilizzare con particolare attenzione agli strumenti di comunicazione multimediale; - Capacità di apprendere: di sviluppare quelle capacità di apprendimento che sono necessarie per intraprendere studi successivi con un alto grado di autonomia.
- Ricevimento: da concordare, previo invio email Mini@Lettere.uniroma2.it , grazie
Didattica:
- A.A.: 2020/2021
- Canale: UNICO
- Crediti: 6
- Data Inizio Lezioni: 22/10/2020
- Data Fine Lezioni: 20/11/2020
- Semestre: Primo