Navigazione di Sezione:
Sociologia Del Turismo 2020/2021
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Codice di verbalizzazione: 804001098
- Metodi di insegnamento: Frontale
- Metodi di valutazione: Scritto E Orale
- Prerequisiti: Conoscenze storiche, geografiche, letterarie ed economiche (conoscenza di base)
- Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: fornire le nozioni di base di programmazione dello sviluppo turistico locale e di marketing territoriale in ambito turistico CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: Comprensione dei fenomeni sociologici, economici, manageriali, che modellano la progettazione e geastione dei network turistici su scala locale e a livelli di social media marketing CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: saper utilizzare i concetti quando occorre tenere relazioni in pubblico o in focus group e poi realizzare la tesi di laurea /project work AUTONOMIA DI GIUDIZIO: Capacità di realizzare con metodo le risorse turistiche locali e poi indicare i miglioramenti necessari alle reti di imprese che attuano il piano di sviluppo turistico locale
- Ricevimento: per appuntamento: nicocosta@tiscali.it
Didattica:
- A.A.: 2020/2021
- Canale: UNICO
- Crediti: 12