Generali:

  • Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Settore Ministeriale: SECS-P/08
  • Codice di verbalizzazione: 804001205
  • Metodi di insegnamento: Frontale E Altro
  • Metodi di valutazione: Orale
  • Prerequisiti: Possedere basi di cultura generale, con particolare riferimento alla storia dell'industria culturale. Avere familiarità con la lettura, in qualsiasi forma e di molteplice contenuto (testi letterari e scientifici, monografie e periodici, su carta e digitali). Oltre alle funzioni di base dei software per la gestione di documenti, presentazioni e fogli elettronici, è richiesta la consuetudine nell'uso di posta elettronica, del web e dei social media.
  • Obiettivi: Acquisire i saperi e le abilità fondamentali relativi all'organizzazione e alle modalità di funzionamento dell'industria editoriale. Elaborare le conoscenze critiche necessarie ad affrontare la transizione all'editoria digitale: dai cambiamenti delle tecniche di produzione ai mutamenti delle strategie di comunicazione, di distribuzione e commercializzazione dei contenuti culturali.
  • Ricevimento: Per prendere appuntamento scrivere a luisacapelli@gmail.com Il programma e i materiali del corso sono reperibili sul blog www.luisacapelli.eu e sul sito del Corso di Laurea http://editoriaecomunicazione.uniroma2.it/didattica/corsi-attivati-per-la-a-2013-14/economia-e-gestione-delle-imprese-editoriali/. By appointment, writing to luisacapelli@gmail.com The program and course materials are available on the blog www.luisacapelli.eu and: http://editoriaecomunicazione.uniroma2.it/didattica/corsi-attivati-per-la-a-2013-14/economia-e-gestione-delle-imprese-editoriali/

Didattica:

  • A.A.: 2020/2021
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 6
  • Obbligo di Frequenza: No

Classe virtuale:

  • Nome classe: CAPELLI-804001205-ECONOMIA_E_GESTIONE_DELLE_IMPRESE_EDITORIALI_LM
  • Link Microsoft Teams: Link
  • Docente: CAPELLI LUISA