Generali:

• Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto
  • Prerequisiti: Nessuno
  • Obiettivi: Il corso mira a fornire le competenze di base necessarie per la comprensione dell'Economia Applicata all'Ingegneria (prestiti e rimborsi dei capitali, analisi degli investimenti, Project Financing e Partenariato Pubblico-Privato, bilancio d'impresa, tassazione) e della Microeconomia (modello domanda-offerta, elasticità della domanda e dell'offerta, domanda di mercato, teoria dell'impresa). Alla fine del corso, gli studenti dovrebbero essere in grado di valutare gli investimenti nel settore pubblico e privato, e dovrebbero aver acquisito le conoscenze di base del Project Financing, del bilancio d'impresa, della tassazione e della Microeconomia.
  • Ricevimento: Le date e gli orari dei ricevimenti saranno concordati con gli studenti interessati, e dovranno essere richiesti dagli stessi studenti all'indirizzo di posta elettronica del Docente: donato.morea@uniroma2.it

Didattica:

• A.A.: 2019/2020