Generali:

  • Dipartimento: Ingegneria
  • Settore Ministeriale: ING-IND/35
  • Codice di verbalizzazione: 8037346
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Non esistono propedeuticità obbligatorie da rispettare. E' tuttavia vivamente consigliato come prerequisito avere sostenuto gli esami dei seguenti insegnamenti: ��Economia Applicata all��Ingegneria 1 + 2��; ��Economia ed Organizzazione Aziendale 1 + 2 ��
  • Obiettivi: Apprendere concetti di base e strumenti operativi per il marketing management di organizzazioni che realizzano beni e servizi. Al termine del corso lo studente: �� Tramite le lezioni teoriche, avrà acquisito le competenze necessarie per operare nell��ambito delle funzioni e dei processi di marketing analitico, strategico ed operativo. �� Tramite i casi di studio trattati a lezione, avrà acquisito la capacità di applicare tali conoscenze all��interno di processi reali di marketing management. �� Tramite specifici approfondimenti sul fondamento ideologico della materia, avrà sviluppato capacità decisionali in ambiti a forte impatto discrezionale come quelli tipici del marketing. �� Tramite alcune specifiche attività assegnate in aula, avrà sviluppato la capacità di lavorare in team e di comunicare in pubblico i risultati del lavoro individuale e di gruppo. Dettagli su: http://moodle.ing.uniroma2.it/course/view.php?id=31
  • Ricevimento: Mercoledì 17.00-18.00

Didattica:

  • A.A.: 2019/2020
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 6
  • Obbligo di Frequenza: No

Classe virtuale:

  • Nome classe: D'ANGELO-8037346-FONDAMENTI_DI_MARKETING
  • Link Microsoft Teams: Link
  • Docente: D'ANGELO CIRIACO ANDREA