Navigazione di Sezione:
Sociologia Dello Sviluppo Locale Applicata Al Marketing Del Territorio 2019/2020
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Settore Ministeriale: SPS/10
- Codice di verbalizzazione: 804001052
- Metodi di insegnamento: Frontale
- Metodi di valutazione: Scritto E Orale
- Prerequisiti: nessuno
- Obiettivi: In un epoca di globalizzazione, lo sviluppo economico e la qualità della vita dipendono sempre più dalla capacità di favorire la produzione di beni e servizi collettivi a livello locale e regionale. Ciò richiede maggior cooperazione tra soggetti pubblici e privati a livello locale, e tra istituzioni pubbliche centrali e territoriali. In Italia e in Europa questo fenomeno si accompagna ad un crescente rilievo dei governi locali e regionali. ��In questo quadro è cruciale la capacità di agire - nel settore pubblico e privato - nel campo dell��analisi e dell��intervento sui temi dello sviluppo economico, delle trasformazioni delle città, del lavoro, della protezione sociale e della tutela ambientale.
- Ricevimento: su appuntamento
Didattica:
- A.A.: 2019/2020
- Canale: UNICO
- Crediti: 6