Generali:

• Codice di verbalizzazione: 804002252
  • Metodi di insegnamento: Laboratorio
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Conoscenza base di Storia dell'Arte greca e romana. POSSONO FREQUENTARE SIA STUDENTI DELLA LAUREA TRIENNALE CHE MAGISTRALE
  • Obiettivi: Il laboratorio prevede attività di consultazione ragionata e ricerca di documentazione attraverso data-base on line fotografici e grafici, fonti archivistische, letterarie e bibliografiche, relative a complessi museali italiani e stranieri. Coerentemente con gli obbiettivi formativi, alla fine del laboratorio gli studenti saranno in grado di svolgere una ricerca ragionata ed un elaborato scritto nel campo della storia dell'archeologia classica, con particolare attenzione alle vicende collezionistiche di singole opera d'arte antica. Si prevede un sopralluogo in una sede museale connessa alle tematiche del Corso.

Didattica:

• A.A.: 2019/2020