Generali:

  • Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Codice di verbalizzazione: 804001537
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Competenza comunicativa pari o superiore al livello B1 del CEFR
  • Obiettivi: OBIETTIVI FORMATIVI: Riflettere sullo sviluppo della lingua inglese in prospettiva diacronica e sincronica; comprendere il funzionamento della lingua attraverso i vari aspetti di cui si occupa la linguistica inglese (nello specifico: fonetica; fonologia; morfologia; sintassi). CONOSCENZA E CAPACITÀ DI COMPRENSIONE: conoscenza e comprensione sia teorica sia applicata dell��'inglese prodotto e utilizzato nei Paesi anglofoni (come EFL, ESL, ELF) in contesti d�� uso quotidiano, accademici e specialistici, con particolare attenzione alla fonetica, alla fonologia, alla morfologia e alla sintassi. CAPACITÀ DI APPLICARE CONOSCENZA E COMPRENSIONE: capacità di riconoscere e descrivere aspetti fonetici, morfologici e sintattici dell��inglese prodotto e utilizzato nei Paesi anglofoni (come EFL, ESL, ELF) in contesti d�� uso quotidiano, accademici e specialistici. AUTONOMIA DI GIUDIZIO: saper applicare le conoscenze acquisite nei moduli teorici all��analisi fonetica, morfologica e sintattica di testi in lingua inglese prodotti in contesti d�� uso quotidiano, accademico e specialistico. ABILITÀ COMUNICATIVE: capacità di descrivere gli aspetti linguistici presentati nel modulo teorico con una buona proprietà di linguaggio, mettendo in atto strategie comunicative a livello B1+ del QCER. CAPACITÀ DI APPRENDIMENTO: saper utilizzare il materiale bibliografico consigliato e organizzare autonomamente e in collaborazione una ricerca, anche con l�� aiuto di fonti elettroniche, per approfondire gli argomenti in programma.
  • Ricevimento: su appuntamento

Didattica:

  • A.A.: 2019/2020
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 12