Generali:

  • Dipartimento: Ingegneria
  • Settore Ministeriale: ING-IND/35
  • Codice di verbalizzazione: 8037346
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Non esistono propedeuticità obbligatorie da rispettare. E' tuttavia vivamente consigliato come prerequisito avere sostenuto gli esami dei seguenti insegnamenti: "Economia Applicata all��Ingegneria 1 + 2"; "Economia ed Organizzazione Aziendale 1 + 2"
  • Obiettivi: Apprendere concetti di base e strumenti operativi per il marketing management di organizzazioni che realizzano beni e servizi. Al termine del corso lo studente: - Tramite le lezioni teoriche, avrà acquisito le competenze necessarie per operare nell'ambito delle funzioni e dei processi di marketing analitico, strategico ed operativo. - Tramite i casi di studio trattati a lezione, avrà acquisito la capacità di applicare tali conoscenze all'interno di processi reali di marketing management. - Tramite specifici approfondimenti sul fondamento ideologico della materia, avrà sviluppato capacità decisionali in ambiti a forte impatto discrezionale come quelli tipici del marketing. - Tramite alcune specifiche attività assegnate in aula, avrà sviluppato la capacità di lavorare in team e di comunicare in pubblico i risultati del lavoro individuale e di gruppo. Dettagli su: http://moodle.ing.uniroma2.it/course/view.php?id=31
  • Ricevimento: Mercoledì 17.00-18.00

Didattica:

  • A.A.: 2018/2019
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 6
  • Obbligo di Frequenza: No