Generali:

• Codice di verbalizzazione: 804001739
  • Metodi di insegnamento: Laboratorio
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: Conoscenze dello scenario macro economico e sociale e delle principali caratteristiche dei sistemi turistici locali
  • Obiettivi: Fornire agli studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze del Turismo conoscenze, metodologie e strumenti utili a muoversi all'interno di contesti organizzativi e soprattutto nel mercato del lavoro del turismo e dei beni culturali. Gli studenti acquisiranno conoscenze, competenze e abilità grazie al sostegno e allo sviluppo di un proprio progetto professionale (career counselling) supportato da incontri con professionisti, imprenditori, rappresentanti di strutture di ricerca, formazione e consulenza. Nel laboratorio sarà centrale il lavoro di gruppo (apprendimento condiviso) su casi aziendali di imprese turistico-ricettive, al fine di contestualizzare le conoscenze e gli strumenti acquisiti in ambito teorico.

Didattica:

• A.A.: 2018/2019