Generali:

• Codice di verbalizzazione: 804001589
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto
  • Prerequisiti: Conoscenza della lingua e della grammatica italiana.
  • Obiettivi: 1. Obiettivi formativi Il Laboratorio di lingua latina si rivolge a studenti che non hanno mai studiato la lingua latina, o che non ne conoscono a sufficienza le nozioni fondamentali. 2. Risultati di apprendimento attesi L'attività formativa di questo modulo si propone di fornire allo studente le seguenti conoscenze e abilità: - Conoscenza e capacità di comprensione: apprendere gli elementi base della grammatica latina e riuscire a comprendere e tradurre frasi o brevi testi latini; - Capacità di applicare conoscenza e comprensione: utilizzare le conoscenze e competenze acquisite per la comprensione e interpretazione corretta di brevi testi latini; - Capacità di apprendere: apprendimento di elementi base della grammatica latina e accenni di sintassi; acquisizione del lessico di base della lingua latina.
  • Ricevimento: mercoledi ore 14,00-15,00 giovedi ore 12,00-13,00. Il docente puo' essere sempre contattato al n. 339 6012100.

Didattica:

• A.A.: 2018/2019