Generali:

  • Dipartimento: Lettere E Filosofia
  • Settore Ministeriale: SECS-P/08
  • Codice di verbalizzazione: 804002142
  • Metodi di insegnamento: Frontale
  • Metodi di valutazione: Scritto E Orale
  • Prerequisiti: nessuno
  • Obiettivi: Obiettivi: L��insegnamento trasmette le conoscenze e le competenze necessarie a creare una Strategia di comunicazione interagendo, sin dall��inizio, con/nel Piano di sviluppo turistico locale. Coniugando i nuovi strumenti comunicativi e attualizzando gli strumenti esistenti per una effettiva ricaduta sul territorio interessato. Obiettivi cognitivi Definizioni della comunicazione e della strategia nel contesto del Turismo. Enunciazioni degli strumenti del comunicare. Formulazioni connessioni Turismo Comunicazione. Esplicazione del ruolo della comunicazione nel processo di preparazione del Piano di sviluppo turistico e nella sua attuazione. Obiettivi professionalizzanti Lo studente dovrà essere in grado di: interagire attraverso il monitoraggio del processo ideativo nella fase di costruzione dei contenuti del Piano di sviluppo turistico; declinare gli strumenti di comunicazione da utilizzare con particolare attenzione agli strumenti di comunicazione multimediale; acquisire i concetti sul coordinamento delle attività di comunicazione e valutazione dei prodotti comunicativi; rafforzare la comunicazione e il coinvolgimento dei portatori di interessi e dei cittadini; rendicontare le azioni di comunicazione, in maniera adeguata, per rafforzare il capitale sociale.
  • Ricevimento: da concordare, previo invio email Mini@Lettere.uniroma2.it , grazie

Didattica:

  • A.A.: 2017/2018
  • Canale: UNICO
  • Crediti: 6
  • Obbligo di Frequenza: No