Navigazione di Sezione:
Laboratorio Di Storia E Tecnica Del Disegno D'eta' Moderna 2017/2018
Generali:
- Dipartimento: Lettere E Filosofia
- Settore Ministeriale: AAF
- Codice di verbalizzazione: 804001950
- Metodi di insegnamento: Laboratorio
- Metodi di valutazione: Scritto E Orale
- Prerequisiti: - conoscenza del contesto storico-artistico nel periodo compreso tra il XIV e il XVIII secolo; - conoscenza del significato di stile, iconografia, iconologia; - saper osservare e descrivere in modo appropriato il testo visivo (analisi iconografica, tecnica e stilistica), usando una terminologia adeguata.
- Obiettivi: Obiettivi del laboratorio sono la conoscenza di base e la familiarità con i principali artisti, le tecniche e le teorie nel campo del disegno in Italia in età moderna, unite alla capacità di redigere un'analisi esauriente di un'opera grafica. A seguito delle diverse richieste si comunica che il laboratorio è aperto a tutti gli studenti, sia di laurea triennale sia di laurea magistrale
- Ricevimento: a.a.2024/2025 L'inizio delle lezioni per i corsi di - STORIA DEL DISEGNO E DELL'INCISIONE LMA + LM B (LM Storia dell'arte) - OLD MASTER DRAWINGS AND PRINTS LMA (LM/MA Art History in Rome) e' fissato per il secondo semestre (da FEBBRAIO 2024), nelle rispettive classi e orari indicati sul Calendario lezioni che sara' pubblicato su http://lettere.uniroma2.it/calendario-lezioni/ . Il link alla classe virtuale su MS Teams, usata solo per la condivisione di materiali e informazioni, sara' reperibile su Delphi tramite iscrizione al corso e su DidatticaWeb. --- RICEVIMENTO: studio 25, Edificio B, oppure MS Teams; su appuntamento.
Didattica:
- A.A.: 2017/2018
- Canale: UNICO
- Crediti: 3